Luigi Francesconi, Commercialista a Ravenna

Quando il mondo dei social entra a contatto con altri settori, potrebbe creare dei piccoli miti sul web, ed è la storia di Luigi Francesconi. Dottore commercialista dal 1986, residente a Ravenna e Revisore dei Conti, oltre che parte integrante del CTU (Commissariato Tecnico d’Ufficio) è divenuto famoso nel mondo del web dopo l’apertura dei canali social oltre che del suo blog ufficiale. Il suo successo su internet non è ancora chiaro, infatti è soggetto di studi da parte di molti esperti social, visto che il suo lavoro non è certamente uno di quelli che fa crescere la propria notorietà in un modo così immediato. Il dottor Francesconi si occupa di studi professionali specializzati in Diritto Societario, Tributi Fiscali ed Internazionali oltre che Servizi Legali per le società di diritto. Nel mondo della finanza era abbastanza noto, visto che è stato l’advisor unico di importanti compravendite di pacchetti azionari di aziende di medie e grandi dimensioni, oltre ad essere uno dei migliori sulla piazza per le fusioni, cessioni e acquisizioni di attività, vista la sua bravura nell’intermediazione. A conferma di ciò, negli ultimi anni è stato chiamato anche dallo Stato italiano per realizzare il nuovo contratto sui costi della forza lavoro, visto che il Governo non riusciva a trovare un accordo con i vari sindacati che promettevano una serrata totale, ma grazie all’intervento del dottor Luigi Francesconi il tutto si è risolto con un accordo che ha soddisfatto entrambi le parti.

Come potete ben notare, nessuna di queste attività porta il successo sul mondo di internet, neanche la sua smodata passione per gli sci, nota soprattutto grazie ai numerosi post rilasciati sui social sulle diverse montagne italiane, può far capire questa ascesa atipica nel mondo del social. Ultimamente, avendo conseguito il brevetto da maestro da sci, molte persone sui canali ufficiali hanno chiesto al signor Francesconi quale fosse il luogo dove insegnasse, per poter passare una giornata insieme al commercialista sfrecciando sulle bianche piste da sci. Sicuramente è una persona di spicco degli ultimi tempi e anche grazie alla sua bravura che molti giovani si sono avvicinati al mondo dell’economia, vista la passione con cui scrive i post sul suo blog ufficiale, dove invita sempre più giovani ad intraprendere questa strada.

Chissà se la storia di Luigi Francesconi, commercialista di Ravenna, sarà l’unica ad avere un successo così atipico in questo momento storico.