Marco Gasparri: CV Marco Gasparri Magas

Marco Gasparri è fondatore e amministratore della Magas s.r.l. , una società italiana di consulenza tecnica ed organizzativa che esegue analisi di mercato su tutte le merceologie: Energia e Commodities, Servizi Energetici, Servizi agli Immobili e real estate, Beni e servizi in Sanità, Beni e servizi generici.

In Magas Marco Gasparri si occupa di aiutare i propri clienti a strutturare l’ufficio di ingegneria e di progetto per la partecipazione a gare pubbliche e private. Tra le principali attività gestite ci sono: Consulenza tecnica organizzativa, Progettazione di gare pubbliche e private, Analisi di mercato, Servizi agli immobili e Real Estate, Sviluppo e fornitura di siti web e documenti informativi accessori alle attività dell’azienda assistita

Esperienze e leadership:

Dal 2017 Fondatore Magas s.r.l.

Amministratore unico e responsabile della consulenza agli uffici di ingegneria di progetto dei clienti aziendali.

Dal 2000 al 2017 ricopre varie cariche in Consip S.p.A. fino alla carica di Direttore Sourcing dal 2014

Direttore Sourcing Beni, Servizi e Utility di Consip S.p.A., Società del Ministero dell’Economia e delle Finanze a capo del Programma di Razionalizzazione della Spesa Pubblica.

Dal 2006 al 2008 ha implementato e contribuito alla start-up dell’Azienda Sidera s.r.l. della quale è stato socio fondatore

La Sidera Srl ha operato con successo nello sviluppo e nel trading immobiliare, utilizzando strumenti finanziari innovativi. In particolare, nel periodo della start-up, la Sidera srl ha acquisito circa 30 milioni di euro di immobili aggregati rivendendoli sui mercati italiani ed esteri

Dal 1997 al 2000 è il Dirigente responsabile dei Servizi Urbanistica, Sportello Unico alle Imprese ed Demanio dell’ Amministrazione Comunale della città di Santa Marinella:

A diretto riporto del Sindaco aveva la responsabilità dell’organizzazione e gestione degli uffici di Urbanistica, Sportello unico alle imprese e di Demanio.

Dal 1992 al 1997 è responsabile della progettazione e direzione dei lavori della Società C.P.T. Centro per la Pianificazione Territoriale s.r.l.

Lavora come responsabile della progettazione, esecuzione e realizzazione di progetti architettonici ed di ingegneria di strutture ed infrastrutture pubbliche e private.

Altre esperienze e collaborazioni:

Nel 2003-2004 ha collaborato con la società Patrimonio dello Stato S.p.A, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per la realizzazione dello studio di fattibilità inerente il Fondo Immobili Pubblici dello Stato (FIP)

Dal 2003 ad oggi collabora costantemente con alcune Università italiane e Scuole di alta formazione professionale, tra le quali: l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, nel Master di secondo livello in gestione immobiliare integrata, l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e la Libera Università degli Studi Sociali LUISS Guido Carli di Roma.