Player Ernesto Rulli, il videogamers romano alla conquista dei social

Che i videogamers siano personaggi sopra le righe è risaputo. Un pò nerd e un pò attratti anche dalla popolarità social, rappresentano in questa epoca una categoria di persone particolarmente controverse e affascinanti.

Tra queste figure vogliamo presentarvene una che sta si sta facendo largo tra le nuove leve degli speedrunners e videogamers più potenti: Ernesto Rulli.

Romano di nascita, Ernesto Rulli è un ragazzo classe 1994, un mezzo nativo digitale quindi che sin dalla più tenera età ha manifestato una grande predisposizione per la risoluzione di giochi e rompicapo. Da questa passione e attitudine, il giovane che oggi si fa chiamare #ern94player, è riuscito a tirare fuori il meglio, diventando in breve tempo uno dei più seguiti ed apprezzati videogamers italiani. Ama la pizza, ha un gatto di nome Mario (nemmeno a dirlo) e vive con nonna e mamma in uno dei quartieri più belli di Roma, Prati.

Ernesto Rulli è cresciuto a suon di arcade, su tutti il mitico Street Fighter , gioco che tanti di noi ha accompagnato nelle serate estive in saletta. Con il passare del tempo il suo interesse si è spostato sugli sparatutto, da qui al voler diventare un vero speedrunner il passo è stato brevissimo.

Per uno che gioca ai videogames, passato il mero aspetto ludico, entra in azione la sfida vera e propria, cioè quella di risolvere il gioco nel più breve tempo possibile (da qui il termine speedrun). C’è una folta comunità di videogamers che si sfidano a colpi di video su Youtube, ad esempio, nel tentativo di raggiungere risultati sempre migliori in termini di performance. Ernesto Rulli è uno di questi!

Nei suoi canali sociali l’interesse per lo speedrun è particolarmente evidente, basti dare un’occhiata al suo canale youtube per farsi un’idea. Come lui, sono migliaia in tutto il mondo i ragazzi che approcciano questa tecnica, scaricando interi byte di pura adrenalina.

Ernesto Rulli oggi presenta il suo nuovo sito web di cui vi diamo naturalmente conto. Oltre al sito web, il ragazzo ha abbandonato la scorza da nerd introspettivo e scontroso, approdando anche sul canale social di Facebook. Se volete saperne di più su Ernesto Rulli Player aka #ern94player, non dovete far altro che seguire questi link:

Facebook

Youtube

Sito Web