Andy Milo 2018 Comunicato Stampa Andrea Franzon

Andy Milo ha marcato le classifiche radiofoniche italiane in questo primo semestre del 2017. L’artista è rimasto per oltre 4 mesi nella classifica Airplay Indipendenti Italiani fornita da Radio Monitor, affermandosi tra i primi dieci singoli più trasmessi dalle emittenti italiane e di conseguenza tra i 100 artisti più trasmessi a livello nazionale.

Andy Milo è un artista che da anni lotta per emergere nell’ormai saturo settore musicale italiano. Ha ottenuto notevoli riconoscimenti dall’inizio della sua carriera, come lo SPOT su MTV Italia (https://youtu.be/6Zz2Z6b-xpU) e la collaborazione con importanti cantanti del calibro di Carl McDonald e di personaggi dello spettacolo come Ilona Staller (Cicciolina).

Il grande successo di Andy Milo è anche un riscatto personale: dopo la truffa discografica subita – della quale ha anche parlato il programma Striscia La Notizia – e delle calunnie su blog di fake news che hanno inquinato il suo nome sui motori di ricerca, l’artista ha conquistato il grande pubblico che continua a richiedere il brano “Eres una droga” nelle principali radio della penisola.

Ha lanciato a Gennaio il singolo “Eres una droga” in collaborazione con Carl McDonald, accompagnato da un videoclip lanciato sulla piattaforma VEVO nel quale compare anche la ex-pornostar Ilona Staller in arte Cicciolina. Il singolo ha presenziato per oltre 4 settimane nella Classifica AirPlay Indipendenti (Italiani) tra i primi 10 posti, per poi spostarsi per un altro mese tra i 20 singoli più trasmessi dalle emittenti italiane e successivamente è rimasto in Top100 per un ulteriore mese. Un vero e proprio successo discografico che ha segnato in maniera indelebile la carriera in ascesa di questo giovane talento italiano apprezzato anche all’estero. Il singolo “Eres una droga”, appunto perché in castigliano, è stato anche apprezzato dal pubblico hispanolatino, tanto da essere entrato anche nella Classifica Musicale Spagnola per oltre un trimestre.

In primavera invece Andy Milo ha lanciato il secondo singolo “Tu eres mi vida” una ballad estiva in chiave pop, con un ritornello ispirato, che ricalca le sonorità latine tanto da presentare un testo che mischia la lingua italiana a quella spagnola. Anche questo singolo è entrato tra i 100 brani più trasmessi dalle emittenti italiane.

Attualmente l’artista sta registrando il nuovo album che avrà una distribuzione digitale quanto fisica nei negozi di dischi italiani e stranieri. I nuovi brani includeranno importanti collaborazioni internazionali, con una ricerca del suono innovativa ma che non perderà di certo le radici latine che contraddistinguono questo artista.

Andy Milo è il nome d’arte di Andrea Franzon, artista italiano molto attivo sul web. Potete seguire i canali ufficiali del cantante ai seguenti link:

https://www.facebook.com/Andy-Milo-1776290792615387/

https://www.youtube.com/channel/UC7JK5YzH1t4i8S4i3lrGkKw